Menu

Distacco delle utenze a Livorno. Usb: “gesto vigliacco contro famiglie con minori”

Comunicato stampa del sindacato inquilini Asia Usb Livorno in merito al distacco delle utenze all’immobile ex Circoscrizione 1 in via delle Sorgenti

Asia Usb Livorno esprime la massima disapprovazione per il gesto vigliacco perpetrato ai danni di 7 nuclei familiari con 5 minori che per motivi di necessità oggettiva si sono trovati costretti ad occupare un immobile di proprietà comunale in disuso. Negare la possibilità di stipulare un normale allaccio all’Enel non servirà a far desistere queste famiglie dal rimanere nella struttura ma servirà solamente a rendere ancora più difficile la vita di questi nuclei che già hanno pagato un prezzo altissimo a causa della crisi. Il fatto che all’interno dell’immobile vi siano anche dei bambini rende il gesto ancora più vigliacco. Asia è impegnata da qualche tempo in una trattativa con alcuni assessori e dirigenti per riuscire finalmente a trovare una soluzione accettabile per le famiglie che ormai da un anno vivono all’interno di queste strutture di emergenza abitativa. Il solo fatto che l’amministrazione non voglia riconoscere questo dato oggettivo rende più difficile una soluzione di compromesso, ma dopo questo gesto le nostre perplessità in merito alla reale volontà politica di cercare un accordo sembrano sempre più fondate.

Nei prossimi giorni cercheremo di prendere contatto con l’assessore al patrimonio Bernardo e gli uffici tecnici competenti. Qualora non si riesca in tempi brevi a trovare una soluzione (immediato riallaccio alla rete elettrica) saremo costretti ad organizzare iniziative di mobilitazione e di protesta ancora più incisive.

Asia esprime inoltre la massima solidarietà ai denunciati di questi giorni in merito al presidio permanente di via Giordano Bruno.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *