Menu

Elezioni Rsu all’Ikea di Carugate: Usb secondo sindacato

Importante succeso dell’USB Lavoro privato all’Ikea di Carugate: nelle recenti votazioni per l’elezioni della Rappresentanza sindacale unitaria ha conquistato un seggio. USB è il secondo sindacato nell’unità produttiva subito dopo la Cgil e prima della Uil. 

Il risultato è particolarmente importante per vari motivi: 

  • l’Ikea di Carugate, alle porte di Milano, è il cuore della multinazionale svedese in Italia, infatti nel sito, oltre al negozio, si trovano gli uffici amministrativi nazionali e il call center; perché è un feudo storico della Filcams-CGIL;
  • perché la campagna elettorale è stata organizzata in pochissimi giorni, senza agibilità sindacali, utilizzando esclusivamente il tempo libero dei lavoratori e dei militanti dell’USB;
  • perché  all’interno dell’azienda non esisteva nessuna struttura USB e i lavoratori  hanno conosciuto i militanti dell’USB da poco e hanno saputo che il sindacato si sarebbe presentato alle elezioni solo quindici giorni prima dell’apertura dei seggi.

 

Nonostante ciò, la necessità di aria nuova ha prevalso sulle difficoltà e i lavoratori hanno voluto dare credito all’unica voce sindacale fuori dal coro. L’USB ringrazia tutti i lavoratori che gli hanno dato fiducia. Quando si presenta l’occasione i lavoratori non mancano mai di esprimere la necessità di un cambiamento.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *