Menu

Ex Ilva: ispezione dei commissari interrotta per mancata collaborazione di Adi

Ci spiace dire che ce lo aspettavamo, ma la visita ispettiva dei commissari prevista per questa mattina, è stata interrotta per la mancata collaborazione di Acciaierie d’Italia. Poteva essere una utile occasione per consentire ai commissari di vedere con i propri occhi quello che è il pessimo stato degli impianti. 

Prosegue quindi l’atteggiamento sprezzante assunto dalla gestione Morselli dall’inizio di questa vicenda, anche rispetto al dramma che migliaia di lavoratori stanno vivendo. 

Intanto va detto che quello che il Governo ha fatto non basta, bisogna apportare al decreto le modifiche che abbiamo segnalato, e soprattutto voltare pagina, mettendo in sicurezza tutti i lavoratori, a partire da quelli dell’appalto, ponendo subito un argine al rischio di eccessivo ricorso alla cassa integrazione: questa è già un sintomo di sofferenza delle aziende, occorre aprire un confronto serio con le stesse sui temi contrattuali,  che al momento lasciano i dipendenti delle imprese in una condizione lavorativa di estrema precarietà.

Franco Rizzo e Sasha Colautti Esecutivo Confederale Usb

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *