Menu

Roma. Deputati del M5S visitano gli attivisti in sciopero della fame agli arresti domiciliari

Oggi l’on. Roberta Lombardi  e Federica Daga hanno visitato Paolo Di Vetta e Luca Fagiano, attivisti del movimento di lotta per la casa agli arresti domiciliari e sono al quinto giorno di sciopero della fame. In conclusione ha presentato una video intervista con Paolo e Luca, che stanno protestando in questo modo contro le misure della magistratura romana tese a fermare le lotte per il diritto alla casa.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalle due parlamentari: “Le istituzioni non possono chiudersi nei palazzi e non dare risposte ai cittadini. Quando lo Stato è mancante nelle sue responsabilità, al cittadino non resta che tentare di farsi sentire per far valere i propri diritti calpestati dalle imposizioni delle lobbies. Come rappresentanti delle istituzioni è nostro dovere ascoltare problemi e cercare soluzioni. Ed oggi vogliamo ascoltare le voci del movimento per l’abitare.”
Federica Daga
Roberta Lombardi
cittadine portavoce M5S Camera dei Deputati

Si ricorda che sono sette gli attivisti dei Movimenti per il diritto all’abitare che sono ancora agli arresti domiciliari e altri dieci sono obbligati alla firma quotidiana presso i le stazioni dei Carabinieri.

VEDI IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=uysqpxRNqJE&feature=youtu.be

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *