Menu

Torino, I fascisti accoltellano un compagno. E’ fuori pericolo

Aggiornamento. E’ fuori pericolo Andrea, l’attivista del movimento antagonista torinese di 27 anni accoltellato stanotte da un gruppo di fascisti, sei per l’esattezza di cui tre maggiorenni e tre minorenni, poi fermati dalla polizia. Due di loro sono stati arrestati: si tratta di Alberto Gelmi (18 anni), e di un minorenne (R.M.). Gli altri quattro sono stati denunciati a piede libero.  

Il compagno è stato colpito da una coltellata che lo ha raggiunto al polmone ed era  ricoverato in prognosi riservata all’ospeale. Il coltello era stato gettato in un cestino dell’immondizia ma è stato recuperato.  L’aggressione è avvenuta questa notte intorno all’una sulla metropolitana all’altezza di piazza Massaua. Secondo una prima versione dei fatti la vittima è stata provocata mentre viaggia sulla linea metro di piazza Massaua. L’uomo, riconosciuto da gli aggressori in quanto antagonista dai tatuaggi che portava, è stato prima insultato, poi seguito quando è sceso e qui picchiato e colpito con una coltellata che ha ferito al polmone. 

Al compagno vittima dell’aggressione va la nostra solidarietà, agli antifascisti torinesi unn appello alla mobilitazione per dissuadere i fascisti da ogni iniziativa aggressiva.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *