Menu

21/22 ottobre: sciopero generale e ‘No Renzi Day’

NO ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE

Noi le date le abbiamo già!

Il governo Renzi dopo infiniti ritardi si prepara a fissare la data del voto, ma il COORDINAMENTO PER UN NO SOCIALE ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE propone già le date nelle quali far sentire le ragioni del NO:

IL 21 ottobre SCIOPERO GENERALE per la difesa dei diritti del lavoro e dello stato sociale, per difendere ed applicare la Costituzione del 1948, per dire basta al governo Renzi e al massacro sociale.

Il 22 ottobre NO RENZI DAY, manifestazione nazionale a Roma per dire NO alla Controriforma Costituzionale ed a tutti i suoi autori

Diamo voce alla campagna per il NO, in sintonia con il COMITATO PER IL NO, nel nome del popolo sfruttato, precario, senza lavoro, impoverito, avvelenato. Per questo

 

VOGLIAMO

– L’APPLICAZIONE DEI PRINCIPI E DEI DIRITTI DELLA COSTITUZIONE DEL1948

IL LAVORO, LA FORMAZIONE E LA SCUOLA PUBBLICA, LA CASA, IL REDDITO, LO STATO SOCIALE E I BENI COMUNI IN MANO PUBBLICA, L'AMBIENTE E LA DEMOCRAZIA, LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.

– LA LIBERTÀ E LA SOVRANITÀ DEMOCRATICA DEL POPOLO ITALIANO, OGGI SOTTOPOSTA AD UN VERGOGNOSO ATTACCO DA PARTE DEI GOVERNI DEGLI USA E DELLA GERMANIA E DALLA BUROCRAZIA DELLA UE.

DICIAMO NO

– ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE DEL GOVERNO, DELLA CONFINDUSTRIA, DELLE BANCHE E DELL' UNIONE EUROPEA.

– AL JOBSACT, ALLA PRECARIETA’ SOCIALE, ALLA BUONA SCUOLA, ALLA LEGGE FORNERO, AL DECRETO MADIA, ALLA TAV ALLE GRANDI OPERE, ALLA PERSECUZIONE DEI MIGRANTI, ALLA DISTRUZIONE DELLO STATO SOCIALE, ALLE PRIVATIZZAZIONI, AI TAGLI ALLA SANITA’, AGLI INTERVENTI SULLE PENSIONI A FAVORE DELLE BANCHE.

– ALLA GUERRA , ALLA NATO, ALLE SPESE E ALLE MISSIONI MILITARI

– ALLA REPRESSIONE PADRONALE, POLIZIESCA E GIUDIZIARIA

 

21/22 OTTOBRE NO ALLA CONTRORIFORMA

E AL GOVERNO RENZI

Tutte e tutti in corteo a Roma per il NO RENZI DAY da piazza San Giovanni

Coordinamento per NO Sociale alla Controriforma Costituzionale

Seguirà nei prossimi giorni l’elenco delle adesioni delle forze sociali, sindacali, politiche, territoriali

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • irene

    Salve organizzate pullman da Milano??


    • Redazione Contropiano

      pENSIAMO PROPRIO DI SÌ, MA È UN PO’ PRESTO…

      UN SALUTO

      RED.


  • Claudio

    Compagne e Compagni,

    Il 22 ottobre a Roma c'è stata una grande manifestazione della sinistra antagonista che non è stata solo contro Renzi e il suo Governo, non è stata soltanto per il NO, sacrosanto, al referendum ma è stata soprattutto il preludio ad un'eventuale lotta al sistema. Preludio e non inizio perché sta a noi, a tutte le compagne e i compagni che si riconoscono nei valori dell'antifascismo, antirazzismo, antimperialismo e anticapitalismo far sì che non resti solo l'ennesimo preludio al nulla ma si trasformi nell'inizio di qualcosa di veramente importante e necessario!
    Non dobbiamo più accettare nulla, supinamente, contro la nostra pelle, tantomeno un omicidio come quello commesso nei confronti di Abd El Salam!
    Costruire una nuova giornata come quella del 22 scorso è auspicabile: il ferro va battuto quando è caldo e si sta già freddando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *