Menu

L’11 novembre portiamo nelle strade la verità

Appello Unitario

I governanti nascondono le loro politiche di austerità e guerra dietro una montagna di false notizie. rompiamo la loro bolla di bugie!

L’11 novembre portiamo nelle strade la verità

Mentre i governanti annunciano trionfanti la ripresa, dilagano i licenziamenti, la precarietà, lo sfruttamento e la povertà.

Mentre i governanti ci dicono che non ci sono soldi per le pensioni, la sanità, la scuola, i contratti di lavoro; alle banche, alle multinazionali, ai ricchi vengono donati miliardi e miliardi di danaro pubblico.

Mentre i governanti parlano di diritti e libertà, i principali diritti sociali affermati dalla nostra Costituzione vengono stracciati.

Mentre i governanti parlano di democrazia, chiunque contesti o non accetti il loro ordine viene colpito da leggi e misure antisciopero e di polizia sempre più autoritarie.

Mentre parlano di accoglienza i governanti finanziano schiavisti e tagliagole perché fermino i migranti. E con politiche discriminanti e sicuritarie alimentano guerre tra i poveri, razzismo e xenofobia.

Mentre parlano di pace, i governanti aumentano le spese e gli interventi militari e installano nel nostro paese terribili ordigni nucleari.

Il 10 novembre le lavoratici ed i lavoratori sciopereranno per il posto di lavoro, i contratti, i diritti, lo stato sociale. Siamo con loro e l’11 novembre manifesteremo a Roma per dire NO alle ingiustizie e alle bugie che le nascondono. Per:

– L’abolizione completa delle 4 legislazioni infami: Jobsact, legge Fornero, Buona scuola, leggi di polizia Minniti Orlando e Bossi Fini

– Per il lavoro dignitoso con contratti veri, contro le paghe di fame, il supersfruttamento, la schiavitù. Per mettere fuori legge ogni forma di lavoro gratuito. Lavoro e reddito per tutte e tutti

– Per l’intervento pubblico nella economia e le nazionalizzazioni. Per il rifiuto dei vincoli di bilancio imposti dalla Unione Europea, per il rigetto del Fiscal Compact. Per la disdetta del trattato CETA e l’abbandono definitivo del TTIP

– Per il rilancio delle stato sociale, della sanità, della scuola, delle pensioni pubbliche,Per dare la casa a chi non ce l’ha. Per la fine delle Grandi Opere devastanti e il risanamento dell’ambiente e del territorio.

– Per il taglio immediato delle spese militari, il ritiro delle truppe all’estero e il rifiuto delle armi nucleari e degli impegni NATO.

– Per la solidarietà e l’eguaglianza contro la violenza di sesso, il razzismo, l’oppressione di classe.

Per applicare quei diritti costituzionali che un anno fa abbiamo difeso e che il potere economico e politico sta distruggendo.

Via il governo delle banche della precarietà dei manganelli !

11 novembre tutte e tutti in corteo a Roma,

ore 14 Piazza Vittorio

Coordinamento 11/11

Prime organizzazioni firmatarie

Piattaforma Sociale Eurostop

Unione Sindacale di Base

Collettivo Militant Roma

Genova City Strike

Fronte Popolare

Casamatta Napoli

Partito Comunista Italiano

FGCI

Rete dei Comunisti

Partito Rifondazione Comunista

Sinistra Anticapitalista,

Carovana delle periferie Roma

Noi Restiamo

Attuare la Costituzione

Azione Civile (Ingroia)

Economia per i cittadini EPIC

Risorgimento Socialista

La Comune di Bagnaia Siena

Rete  no War Roma

Crocevia

Movimento NO TAV,

Centro Sociale 28 Maggio Brescia,

Collettivo Putilov Firenze

MovES, Movimento Essere Sinistra

Contropiano

Circolo agorà di Pisa

Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro

Forum Diritti Lavoro

Collettivo Politico Porco Rosso (Siena),

“Siamo TUTTI comunali” Collettivo lavoratori capitolini

Radio Vostok

L’Altra Liguria

Centro Sociale Corto Circuito, Roma

Seguirà nella prossima settimana l’appello con firme individuali

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *