Da domenica 6 fino a sabato 12 gennaio si apriranno le votazioni tra gli aderenti a Potere al Popolo sulle prossime elezioni europee.
Dopo la discussione nelle assemblee territoriali svoltesi a dicembre (in alcune città si stanno tenendo in questi giorni) la consultazione avverrà online sulla piattaforma poterealpopolo.net!
Gli aderenti voteranno anche i futuri membri della Commissione di Garanzia e i Portavoce (completando così il percorso costituente di PaP).
Gli aderenti a Potere al Popolo decideranno innanzitutto se partecipare o meno alle elezioni europee. Nelle domande successive, qualora prevalga l’orientamento di partecipare alle elezioni, dovranno decidere se presentarsi da soli con il simbolo di Potere al Popolo, su quali contenuti o verificare se su contenuti definiti (es: rottura dei trattati europei) sono possibili convergenze con altri soggetti.
Il dibattito dentro il Potere al Popolo e i contenuti discussi nelle assemblee territoriali si sono svolti intorno a due documenti che trovate qua indicati:
– 5 punti per dibattere sull’UE https://poterealpopolo.org/5punti-discussione-europa-e-elezioni/
– Ce lo chiede l’Europa? https://poterealpopolo.org/ce-lo-chiede-leuropa-invito-al-dibattito-unione-europea-elezioni-europee/
Chiunque abbia problemi tecnici sulla votazione in piattaforma può scrivere a adesioni@poterealpopolo.net
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa