Menu

Napoli sit-in alla città metropolitana (27/1, dalle 13)

In un assordante silenzio e nella totale assenza di informazione per la popolazione la Città Metropolitana di Napoli (ex provincia), di cui, per legge, il neo-sindaco è Luigi De Magistris ha a disposizione un avanzo non vincolato di circa 470 milioni di euro. Una cifra, per intenderci, equivalente a quella prevista all’interno dell’accordo sul Patto per Napoli firmato dall'ex Governo Renzi. 


C'è il rischio che il Consiglio Metropolitano approvi il bilancio 2017 nei prosimi giorni, visto che a breve verrà approvato il bilancio di previsione.


Non possiamo permettere che questi soldi non vengano spesi e che non vengano ascoltate le ragioni dei precari, degli studenti e dei disoccupati di Napoli e provincia.


Fondi e risorse che potrebbero essere prontamente impiegate per aggredire l’emergenza occupazionale, per garantire il diritto all’abitare, per migliorare il trasporto pubblico, le scuole e le generali condizioni di vita e di lavoro nell’area metropolitana partenopea.
Bisogna far pressione affinche un’Amministrazione coerente con i proclami antiliberisti e con le promesse elettorali – ad iniziare da quella del reddito minimo – debba violare le regole del patto di stabilità perché sono a senso unico, ossia sempre e soltanto sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori che ne pagano le conseguenze con servizi sempre peggiori, tasse locali elevate, smantellamento dei servizi pubblici per portare avanti percorsi speculativi di privatizzazione.
Vogliamo ottenere una proroga e un consiglio aperto alla città in cui si discuta di come usare i soldi
Per questi motivi inviatiamo a cittadini, attivisti, organizzazioni politiche e sindacali a partecipare ad un SIT-IN per la giornata di venerdi 27 gennaio, alle ore 13.00, in largo Santa Maria la Nova, Napoli.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *