Menu

Roma. Studenti nelle tende in attesa del Senato accademico sugli accordi con Israele

Sono tornate le tende all’università La Sapienza di Roma, ma questa volta per la mobilitazione degli studenti in vista del Senato accademico che si riunirà domani nell’ateneo. Gli studenti universitari di Cambiare rotta hanno dato vita ad un presidio con le tende, per rilanciare la mobilitazione contro gli accordi con le università israeliane.

“Mesi di mobilitazione contro il genocidio in Palestina e la complicità del nostro paese hanno visto anche nel nostro ateneo importanti percorsi di lotta per l’interruzione dei rapporti che la nostra università e la ricerca intrattengono con l’industria bellica e le istituzioni israeliane. Le vittorie ottenute a Torino, Bari e Pisa, e la grande occupazione che alla Federico II di Napoli ha costretto il rettore ad esporsi, mostrano che il boicottaggio accademico sta colpendo nel segno”, scrivono.

Gli studenti hanno tenuto questa mattina una conferenza stampa davanti al Rettorato in cui esporranno le ragioni della protesta. E sono tornati a piazzare le tende all’università facendo appello a tutti coloro che nell’ateneo hanno preso posizione per la rottura degli accordi con Israele a raggiungere il presidio di piazzale Aldo Moro, nella città universitaria.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *