Menu

Rwm e noi. Mobilitazione in Sardegna

Giorno 28 maggio: gli azionisti della Rheinmetall terranno la loro assemblea generale. Sarà quella l’occasione per “fare i conti”. Quanti, e in che misura dividere i dividendi. Soldi provenienti dalla produzione di armi in mezzo mondo, alcuni dei quali dalla RWM di Domusnovas. Questi soldi verranno “divisi” fra gli azionisti, i quali ignoreranno, bellamente ignoreranno,  le conseguenze che la provenienza dei loro dividendi comporta ad intere popolazioni, quanti morti, feriti, sfollati ecc.

Le guerre che la produzione di queste armi, fomenta, provoca e rinfocola. Vedi il caso dello Yemen. Una guerra, su piccola scala, per sperimentarne un’altra di ben più vasta portata (degli USA/Israele/Arabia Saudita contro l’Iran). Alcune associazioni tedesche terranno delle manifestazioni in quella data in Germania, ed anche noi, in Sardegna vogliamo dare il nostro modesto contributo a questa lotta “internazionalista”.

Giorno 26: si andrà dunque, nei pressi della fabbrica, che lavora a ciclo continuo per regalare una giornata di riposo alle maestranze che lavorano presso la fabbrica di bombe. (così si spera)!

Giorno 28: saremo ad Iglesias, dove terremo dei banchetti informativi sull’ampliamento di questa fabbrica: Un deposito di munizioni a ridosso della cittadinanza! Licenze concesse in modo molto dubbio da parte di Comune, Provincia e Regione,  per le quali c’è un ricorso pendente al TAR della Regione Sardegna.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *