Menu

Palermo. USB Formazione, dopo gli assessori incontra il presidente Musumeci

Stamane una delegazione dell’USB Formazione Professionale, Sportelli/Interventi, è stata ricevuta dal Presidente Musumeci presso la Presidenza della Regione.

Al Presidente è stato rappresentato il punto della situazione della vertenza alla luce degli incontri avuti nei giorni scorsi con gli assessori regionali di competenza, il Presidente Musumeci ha dato massima disponibilità alla risoluzione definitiva della vertenza sfruttando i supporti normativi esistenti.

Per gli ex Sportellisti si ragiona in funziona dell’implementazione  dei CPI come previsto dalla legge di stabilità nazionale e riproposte dall’ USB in sede di incontro con l’assessore Scavone.

Per gli interventi la strada individuata è quella della ricollocazione presso l’ANPAL per il servizio di digitalizzazione, tutto questo al netto dei lavoratori che a vario titolo usciranno dall’albo, con i prepensionamenti, pensionamenti, fuoriuscite incentivate, questa soluzione comunque dovrà passare al vaglio dal Ministero del Lavoro.

Nelle more l’ USB presserà sull’attuazione del fondo di garanzia per dare una certa serenità ai licenziati della Formazione Professionale, anche questa misura dipende da un passaggio Ministeriale.

L’USB seguirà con molta attenzione il percorso di ricollocazione di tutto il bacino della Formazione Professionale Regionale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *