Menu

Livorno. Asia-Usb e Brigate di Solidarietà Attiva in azione

Ieri notte un nubifragio ha colpito violentemente la nostra città. Ci sono purtroppo diversi morti e alcuni dispersi. Non è questo il momento di cercare responsabilità o fare analisi su quanto l’edilizia selvaggia e gli interessi immobiliari abbiano influito in questa tragedia. Avremo tempo. Intanto da stamattina molti iscritti e simpatizzanti Asia sono a lavoro per liberare strade e case dal fango. Persone di diverse nazionalità che hanno raccolto l’invito delle Brigate di Solidarietà Attiva.

Pubblichiamo volentieri questo appello: CONDIVIDETE!!! da ora è attivo PUNTO DI RACCOLTA MATERIALI (PALE, STIVALI, SECCHI, GUANTI, ecc.. o , volendo, anche POMPE IDROVORE A IMMERSIONE!) all’ Ex Caserma Occupata in via Adriana, 19 (zona P.zza Due Giugno – San Marco) DOVE TROVERETE VOLONTARI BSA CHE VI DARANNO ANCHE AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE E SU COME AIUTARE! ricordiamo a tutti* che rimane ALTA l’ALLERTA METEO PERVISTA PER OGGI POMERIGGIO e che quindi è pericoloso PARTIRE A CASO, soprattutto per chi non ha esperienza!

BRIGATE SOLIDARIETA’ ATTIVA
come BRIGATE SOLIDARIETA’ ATTIVA stiamo cercando di organizzarsi e coordinare l’intervento.. abbiamo già alcuni compagni con esperienza sia nelle zone più colpite a monitorare sia al punto di raccolta coordinamento di Comune e Pro Civ per cercare di capire meglio come si organizzerà la macchina istituzionale dei soccorsi.. la nostra base operativa e punto di raccolta sarà all’ Ex Caserma Occupata.. IMPORTANTISSIMO , come sempre in queste situazioni, è di NON IMPROVVISARE E PARTIRE A CASO, creando ulteriori disagi a chi è stato colpito e a chi già sta operando.. oltretutto SONO PREVISTI NUOVI NUBIFRAGI PER OGGI POMERIGGIO E QUINDI AUMENTERESTE RISCHI E PERICOLI!
UTILISSIMO INVECE COMINCIARE A RECUPERARE E RACCOGLIERE ATTREZZATURE E STRUMENTI UTILI NELL’IMMEDIATO COME PALE, STIVALI, SECCHI, GUANTI, IMPERMEABILI, ECC..
APPENA SAREMO IN GRADO DI FARE UN APPELLO PER LA RACCOLTA E UNA CHIAMATA VOLONTARI LO FAREMO.. fino a quel momento aggiornatevi e aspettate indicazioni.. GRAZIE

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *