Menu

In soli quattro anni sei viadotti e cavalcavia crollati

Il crollo del viadotto Polcevera a Genova, è solo l’ultimo di un impressionante  numero di cedimenti nelle infrastrutture stradali e autostradali nel nostro paese. Per chi ha la memoria corta ecco l’elenco di quanto è avvenuto tra il luglio del 2014 e l’agosto del 2018.

A luglio 2014 in Sicilia, crollato per un cedimento strutturale il ponte Petrusa, sulla S.S. 626.

Nel dicembre 2014 crolla il viadotto Scorciavacche sulla statale 121 in Sicilia. Era stato inaugurato solo una settimana prima.

Nel Marzo 2015 in un cantiere sulla A3 Salerno-Reggio Calabria crolla un altro viadotto, causando la morte di un operaio rumeno, Adrian Miholca precipitato sul suo trattore da 80 metri.

Il 28 ottobre del 2016 crolla il cavalcavia sullo statale 36 Milano-Lecco all’altezza di Annone Brianza. Ci sono un morto e quattro feriti

Nel marzo del 2017 sulla A14 Adriatica, all’ altezza di Camerano, crolla un altro cavalcavia, causando la morte di una coppia che transitava in quel momento lungo l’autostrada.

Il 18 aprile del 2017 crolla un cavalcavia lungo la tangenziale di Fossano, in provincia di Cuneo.

Ed ora a questa lista occorre aggiungere il 14 agosto del 2018 con il crollo del viadotto Polcevera a Genova che ha provocato 35 morti e decine di feriti.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Daniele

    Non so se lo pubblicherete, ma me ne assumo la responsabilità: chiedo l’ergastolo ai lavori forzati a vita senza processo per tutti gli iscritti e simpatizzanti della mafia PDCGILCISLUIL ed il sequestro dei beni!


  • Giovanni

    C’è anche in viadotto della Palermo-Catania altezza scillato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *