Menu

«Lasciate in pace il popolo venezuelano», Rogers Waters contro il golpe

Contro il golpe in Venezuela scende in campo una vera e propria icona della musica mondiale. Il musicista ed ex membro del gruppo britannico Pink Floyd, Roger Waters, ha fatto appello alla mobitazione per protestare contro le aggressioni degli Stati Uniti (USA) nei confronti del governo e del popolo della Repubblica Bolivariana del Venezuela. 

Attraverso il suo account Twitter, Waters ha lanciato una mobilitazione di fronte alla missione diplomatica degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite (ONU) per questo lunedì 4 febbraio.

A note from Roger:

THIS IS TODAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STOP THIS LATEST USG INSANITY, LEAVE THE VENEZUELAN PEOPLE ALONE. THEY HAVE A REAL DEMOCRACY, STOP TRYING TO DESTROY IT SO THE 1% CAN PLUNDER THEIR OIL.

US HANDS OFF #VENEZUELA! #NICOLASMADURO #STOPTRUMPSCOUPINVENEZUELA pic.twitter.com/AFi89IGcgV

Roger Waters (@rogerwaters) 3 febbraio 2019

Waters ha condannato le minacce degli Stati Uniti e ricordato che in Venezuela vige un sistema democratico: “Hanno una vera democrazia, fermano il tentativo di distruggere un paese solo affinché l’1% (i ricchi) possa appropriarsi del loro petrolio”, indica il tweet del musicista inglese.

«Lasciate in pace il popolo venezuelano», è il messaggio del musicista britannico.

L’ex leader dei Pink Floyd ha anche promosso degli hashtag #USHANDSOFF #VENEZUELA! (US Hands off Venezuela), #STOPTRUMPSCOUPINVENEZUELA (Stop al colpo di Stato di Trump contro il Venezuela).

Attraverso i suoi canali social, l’artista ha mostrato solidarietà verso le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.

In questo modo, Waters è riconosciuto non solo per le sue canzoni, ma anche per essere un attivista politico. Ha inoltre mostrato solidarietà con la causa palestinese e ha promosso campagne per evitare che band e artisti si recassero a suonare in Israele.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

4 Commenti


  • Roberto Arzedi

    Sei un mito nella musica e un grande uomo Roger.


  • Marco Sisi

    “Ha inoltre mostrato solidarietà con la causa palestinese e ha promosso campagne per EVITARE che band e artisti NON si recassero a suonare in Israele”. Qualcosa non mi torna. “Evitare che non si recassero” significa “perché si recassero”. A parte il fatto che non ho nulla contro gli israeliani, ma contro Netanyahu e la sua cricca, per cui mi sta bene anche che artisti e gruppi si esibiscano in Israele (magari che non facciano spettacoli pro-governo), a noi italiani fa piacere andare a un concerto di Roger Waters anche se al governo ci sono Berlusconi o Salvini, no? Quindi direi che servirebbe una piccola correzione al testo.


  • Bruno Bernardo Murenu

    Mitico Roger, amo la musica e idee!


  • Bruno Bernardo Murenu

    Veramente una bella persona, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *