Menu

Pisa. Lavoratore travolto ad un picchetto davanti alla ex GB

La Federazione di Pisa dell'Unione Sindacale di Base esprime la massima solidarietà ai lavoratori ex GB dell'autolavaggio e autonoleggio, presso l'aeroporto di Pisa, per la grave aggressione subita durante il picchetto di protesta ieri mattina.
I lavoratori dell'autolavaggio stanno portando avanti una vertenza per il riconoscimento dei propri diritti dopo l'ennesimo cambio di appalto. ieri mattina, durante il picchetto, due lavoratori sono stati investiti da un'automobile che ha forzato il blocco, è un atto gravissimo.
La rabbia e il ricordo del nostro compagno Abdel, operaio e militante sindacale dell'USB presso la GLS di Piacenza ucciso da un camion durante un picchetto,sono ancora vivi.
Le responsabilità, al di là del singolo episodio,sono chiare. Lo sfruttamento selvaggio e le nuove leggi sul lavoro che lo permettono, il sistema degli appalti, i mancati controlli e l'impunità assoluta per chi specula. Una logica criminale, che mette Il profitto privato davanti alla stessa vita di un lavoratore.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *