Menu

Federico Aldrovandi, un omicidio senza prezzo

Federico Aldrovandi oggi avrebbe compiuto 31 anni. Se 4 agenti non lo avessero ammazzato di botte quando di anni ne aveva appena 18.

Ammazzato dalle forze dell’ordine con 54 lesioni in tutto il corpo, alcune devastanti anche nella parte anatomica genitale maschile.

Dopo anni di lotte della famiglia le sentenze portano ai quattro poliziotti solo pene di tre anni e otto mesi. “Che poi furono ridotte, attraverso l’indulto e mai scontate in maniera definitiva. Nel luglio del 2013 la corte di appello chiese per “danno erariale e danno di immagine” 467.000 euro a ogni poliziotto che quella mattina incontrò la giovane vita di Federico. Ma queste sentenze furono diminuite drasticamente , tanto che ad oggi i poliziotti devono pagare solamente i 128 euro di giudizio. 128 euro. Ecco che cosa rimane di quei 18 anni che invece volevano vivere.”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

3 Commenti


  • Leonida

    se fosse capitato a mio figlio, avrei ucciso tutti, dai 4 poliziotti al giudice.


  • Giovanni

    La notte lasciava pian piano le tenebre per le prime luci del giorno, tu cercasti invano di vivere per vederle.
    Una forza che dovrebbe essere amica e di protezione si trasformò di colpo in un mostro senza ragione.
    Un mostro che ti fece ripiombare per sempre nelle tenebre mentre a casa ti aspettava luce. Ciao Aldro


  • Genni

    Avrai giustizia… la tua famiglia avrà giustizia… vedrai, qualcuno prima o poi riprenderà in mano il caso… I tempi stanno cambiando e questa realtà impossibile diventerà d’ esempio per le generazioni future… per quanto riguarda quelle 4 anime che per una notte hanno avuto la presunzione di mettersi al posto di Dio, sono coscienti di essere marchiate a Vita da tutti noi che siamo indignati davanti ad una pena così irrisoria… Nessuno ti dimenticherà mai, Federico… Un grande abbraccio alla Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *