Menu

Referendum. Il 2 dicembre in piazza contro ogni ingerenza esterna

Alla vigilia del referendum del 4 Dicembre il Coordinamento per il No Sociale, promuove due giornate di azione durante questa ultima settimana prima del voto.

Mercoledì 30 Novembre: sono previsti presidi e volantinaggi per il No nei principali snodi strategica della mobilità a Roma come le stazioni di scambio di Ponte Mammolo, Stazione Tiburtina, Anagnina, Piramide , Stazione Flaminio, San Giovanni.

Per venerdi 2 Dicembre è stata indetta una manifestazione in Piazza Indipendenza alle ore 16.30 nei pressi della sede della Ambasciata tedesca a Roma. Una manifestazione analoga si terrà a Napoli presso il Consolato tedesco (via Medina, pre 17.00)

La scelta della Ambasciata della Germania è dettata dalle pesanti ingerenze esterne messe in campo da ottobre fino ad oggi riguardo al referendum del prossimo 4 Dicembre sulla "manomissione " della Costituzione  da parte del Governo Renzi. L'odiosa ingerenza di istituzioni nazionali ed internazionali (ultima in ordine di tempo quella dell'Ocse e di Junker), di governi europei e non, di banche e rappresentanze di poteri forti finanziari, ha esplicitamente indicato il SÌ come soluzione ai problemi del nostro paese, come elemento di  sicurezza e di sopravvivenza dell'Unione Europea, paventando in caso di vittoria del NO catastrofi finanziarie e reazione negative dei mercati internazionali e delle banche. E' stata scelta l'ambasciata della Germania perché il Governo tedesco rappresenta oggi il potere politico sull'intera Unione Europea e le ripetute dichiarazioni dei suoi dirigenti esplicitano il sostegno al progetto reazionario del governo Renzi. E' evidente la necessità di essere presenti a Roma venerdi 2 dicembre con una grande visibilità per segnare ancora di più la nostra scelta di sostenere con forza e riempire di contenuti il NO al Referendum di domenica 4 Dicembre.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *