Menu

Macerata. Potere al Popolo conferma la manifestazione di sabato

Potere al Popolo conferma la manifestazione di sabato 10 febbraio a Macerata

Sabato saremo a Macerata e speriamo che vogliate essere con noi. Contro ogni fascismo e ogni razzismo, per la democrazia, per restare umani!

Quello che sta succedendo in queste ore a Macerata è vergognoso e senza precedenti: un fascista/leghista spara e ferisce sette persone a caso solo perché nere, risultato?
Le sedi delle organizzazioni neofasciste non vengono chiuse né tantomeno si agisce per ridurre l’agibilità di questi soggetti, e addirittura in città si tengono conferenze stampa Casa Pound, Forza Nuova e Salvini. Giusto per continuare a soffiare sull’odio razziale e fomentare uno scontro sociale tra poveri.
Nel frattempo il corteo antifascista e popolare chiamato per sabato viene ostacolato continuamente. Stamattina il sindaco del PD chiede di non manifestare; dopo qualche ora ANPI, ARCI, CGIL, LIBERA, si sfilano dalla manifestazione a cui avevano aderito con un comunicato imbarazzante. Parlano di “manifestazione sospesa” e invece la manifestazione è confermatissima, solo che loro hanno deciso di non partecipare…
Il PD sta regalando questo paese al fascismo e non solo a quello con le svastiche in bella mostra ma anche a quello a doppiopetto, responsabile delle controriforme antipopolari e securitarie.

Sabato saremo al corteo, e speriamo che sia largo, partecipato, popolare, che comunichi a tutte e tutti l’urgenza di prendere parola contro tutte le visioni del mondo autoritarie e discriminatorie.
Sabato saremo al corteo e vi invitiamo a partecipare, contattando chi sta costruendo i bus da tante regioni del paese, per dire che l’alternativa al razzismo e ai fascismi esiste eccome!

Tutte e tutti a Macerata!

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Francisco

    CGIL, ANPI, ARCI, LIBERA e PD si defilano per lasciare soli i compagni in balìa di gendarmi e fascisti, con quel che ne consegue con repressione e racconto mediatico a quasi un mese dal voto… Potere al Popolo sarà la prima vittima e pbiettivo da criminalizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *