Menu

I palestinesi invitano a manifestare il 12 maggio in Italia

Il Presidente Trump ha disposto che l’ambasciata statunitense presso lo Stato di Israele, il prossimo 15 Maggio, nella ricorrenza della catastrofe che 70 anni fa  in conseguenza  della istituzione dello Stato di Israele,  colpì il Popolo Palestinese,  sposti la propria sede nella Città di Gerusalemme. Con questa sua decisione Donald Trump, il quale ritiene  evidentemente che  per essere   presidente degli Stati Uniti d’America può disporre da  padrone dell’intero  mondo, intenderebbe  assegnare Gerusalemme allo Stato di Israele calpestando il Diritto Internazionale e stracciando le Risoluzioni con cui l’Onu ha  indicato per  quella città ben altro Statuto  e con  la Risoluzione 178 del 1980 ha addirittura  invitato  gli Stati che vi avevano   proprie missioni diplomatiche a ritirarle.

Contro questa ennesima sopraffazione perpetrata ai danni del Popolo Palestinese, noi tutti, Palestinesi della Diaspora che viviamo in Italia, insorgiamo uniti con determinazione e  manifesteremo    insieme il 12 Maggio, contemporaneamente, nelle due maggiori città italiane, Roma e Milano, per   rivendicare  gli inalienabili diritti del nostro popolo a vivere in libertà sulla propria terra, ad avere un proprio Stato nella pienezza della sovranità, a vivere in pace con gli altri Popoli nel rispetto della Legalità Internazionale.

Invitiamo tutti gli amici italiani pensosi della sorte del proprio Paese e della Pace nel mondo a sostenere la nostra causa ed a manifestare insieme a noi il 12 Maggio a Roma e a Milano,  perché ogni violazione della Legalità Internazionale  è una minaccia grave alla Libertà di ogni Paese ed un attentato alla pacifica convivenza  dei Popoli. Un mondo in cui le  ragioni del Diritto sono soppiantate dall’arbitrio della forza non sarà mai pacificato.

Libertà e Giustizia per il Popolo Palestinese e per tutti i Popoli oppressi!. Difendiamo  la Legalità Internazionale! Sosteniamo la Causa della Pace!

Il Coordinamento delle Comunità Palestinesi in Italia, API (Associazione dei Palestinesi in Italia), UDAP (Unione Democratica Arabo Palestinese in Italia).

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *