Menu

No all’autostrada Roma-Latina, banchetti informativi il 5 maggio

5 Maggio 2018 – Banchetti informativi in tutte le città che verranno attraversate dal tracciato dell’autostrada/bretella a pedaggio.

Mentre assistiamo allo scontro tra il Consorzio Sis e la Salini-Impregilo che come avvoltoi si sbranano per aggiudicarsi il succulento appalto pubblico. Mentre la Regione Lazio e il Governo che pur di appoggiare il progetto, rimangono silenti, davanti alla drammatica situazione della Via Pontina, con i suoi incidenti mortali e le sue lunghe file. I nostri Comitati continuano con pazienza e decisione ad informare ed a mobilitare le nostre comunità sull’inutilità della devastante autostrada/bretella a pedaggio per l’immediata messa in sicurezza di tutta la Via Pontina e la costruzione del treno-tram intermodale. Per il prossimo 5 maggio infatti, sia il “Comitato No Corridoio Roma – Latina per la Metropolitana Leggera”, che il “Comitato No Bretella Cisterna – Valmontone”, organizzano sui nodi focali del tracciato, numerosi Banchetti Informativi dove sarà possibile oltre che reperire materiale esplicativo, parlare direttamente con chi si oppone alle nefaste opere e propone alternative sostenibili.
Nel dettaglio questi sono gli appuntamenti:
• Roma: L.go Lido Duranti – Conad di Tor de Cenci e Mercato di Via Mezzocamino a Spinaceto,
• Latina: P.le Conad Via Paganini Q4,
• Pomezia: P.zza Indipendenza,
• Ardea: L.go Nuova California,
• Cori: P.zza Umberto I, Giulianello,
• Velletri: DLF P.zza Martiri d’Ungheria 1 (Stazione FS),
• Cisterna: P.zza Saffi,
• Aprilia: P.zza Roma.
Continuiamo a chiedere MANUTENZIONE, ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’ ESISTENTE, continuiamo a difendere la terra, i pendolari, le aziende agricole ed i loro lavoratori. Basta ridicoli balletti: i 468 milioni di euro destinati all’autostrada a pedaggio devono essere stornati subito a favore dell’adeguamento in sicurezza di tutta la Via Pontina.
OGNI CANTIERE SARA’ UN PRESIDIO!

Comitato No Corridoio Roma – Latina per la Metropolitana Leggera
Comitato No Bretella Cisterna – Valmontone

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • tony sboboda

    resistenza a oltranza contro il banditismo capitalista. Viva la Pontina libera e popolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *