Blocchiamo gli accordi, blocchiamo tutto.
Ore 18 raggiungiamo insieme la mobilitazione cittadina per la Palestina in piazza Nettuno!
Domani ore 11: fuori il sionismo da giurisprudenza!
Dopo che stanotte 11 droni hanno attaccato la Global Sumud Flotilla con esplosivi e gas urticanti in acque internazionali, noi studenti di giurisprudenza abbiamo deciso di occupare il nostro dipartimento, raccogliendo e rilanciando l’appello lanciato da Lettere Occupata in Sapienza e del Rossellini: BLOCCHIAMO TUTTE LE SCUOLE E UNIVERSITÀ! BASTA COMPLICITÀ! FERMIAMO IL GENOCIDIO!
Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto: siccome la Flotilla viene attaccata, siccome le complicità tra la nostra università, il nostro dipartimento e il sionismo non finiscono, noi studenti di giurisprudenza, ci siamo mobilitati e abbiamo occupato Palazzo malvezzi.
Dallo sciopero del 22, in cui tutta italia si è fermata contro il genocidio e le complicità del nostro paese, raccogliamo la forza e lanciamo una sfida a tutte le scuole e università di Bologna e del paese: se toccano la flotilla, so la complicità non terminerà, BLOCCHIAMO TUTTE LE SCUOLE E I DIPARTIMENTI!
Infatti, dopo che il Senato Accademico ha bocciato la nostra mozione sul boicottaggio accademico, non abbiamo intenzione di fermarci: saremo in mobilitazione in concomitanza della discussione e votazione della mozione che porteremo al nostro Consiglio di Dipartimento: giurisprudenza deve rescindere ogni accordo con il sionismo e le aziende che partecipano al genocidio come la Jhon Hopkins.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
