Menu

Pisa. 8 novembre presentazione de “La transizione bolivariana al socialismo”

Venerdi 8 novembre, ore 21,15 libreria “Tra le righe” via Corsica 8

Nel pieno della crisi sistemica del capitalismo proseguono, in America Latina, i percorsi di costruzione di modelli di società alternativi ed opposti, in cammino verso il Socialismo del XXI secolo.
Paesi come il Venezuela bolivariano, la Bolivia dei popoli indigeni e del “Vivir bien”, l’Ecuador della “Revoluciòn ciudadana”, insieme a Cuba che avanza nel perfezionamento del suo socialismo, hanno dato vita da dieci anni all’ALBA (Alleanza Bolivariana dei popoli di Nuestra América). Come Rete dei Comunisti abbiamo sempre portato avanti legami di solidarietà internazionalista e importanti relazioni politiche con questi paesi: insieme al Prof. Luciano Vasapollo, delegato del Rettore dell’Università Sapienza di Roma per i rapporti con i paesi dell’ALBA e direttore della rivista Nuestra América, di ritorno dal Venezuela, vogliamo approfondire alcuni dei temi che riguardano la costruzione di un Socialismo possibile in America Latina.
In occasione dell’incontro verranno presentati i libri “La Transizione Bolivariana al Socialismo” (di Jorge A. Giordani C. – con contributi di L. Vasapollo e Rita Martufi ) e “Chavez per sempre!” (di Miguel Barnet, Carmen Bohorquez, Marlene Cordova, Jorge Giordani, Rita Martufi, Hector Navarro, Luciano Vasapollo – a cura di L. Vasapollo e Rita Martufi) Natura Avventura Edizioni in collaborazione con CESTES e Nuestra America – 2013.

Promuove la Rete dei Comunisti di Pisa
contropiano.pisa@virgilio.it 3357698321 – 3460126412 www.retedeicomunisti.org   www.contropiano.org Profilo facebook RETE DEI COMUNISTI PISA

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *