Menu

Roma. Contro l’accordo tra Acea e Mekorot

CONSEGNA DELLE FIRME CONTRO L’ACCORDO ACEA-MEKOROT

Giovedì, 29 maggio, ore 15.45, Roma, Piazza del Campidoglio

Il 2 dicembre 2013, l’ACEA ha sottoscritto un memorandum di intesa con la Mekorot, società idrica nazionale di Israele che si è macchiata di gravi violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani. Mekorot sottrae acqua illegalmente dalle falde palestinesi, la fornisce alle colonie israeliane illegali e pratica l’Apartheid dell’acqua nei confronti della popolazione palestinese.
Oltre 7.000 persone hanno già firmato la petizione “No ai ladri di acqua in Palestina, No all’accordo Acea-Mekorot.”
Appuntamento alle ore 15.45 giovedì 29 maggio, in vista dell’assemblea degli azionisti ACEA, per una prima consegna delle firme al Comune di Roma, azionista di maggioranza dell’ACEA, per ribadire:
Nessun accordo con chi ruba acqua in Palestina!
Nessuna speculazione sull’acqua bene comune!

A seguire iniziativa deLiberiamo Roma. Quattro delibere di iniziativa popolare per costruire un altro modello di città: Acqua bene comune, uso sociale del patrimonio immobiliare abbandonato, scuola pubblica e finanza sociale per liberare Roma dalla crisi. Piazza S.Cosimato, dalle ore 17.00

La mobilitazione continua: il 5 giugno alle ore 10.00, in occasione dell’Assemblea degli azionisti ACEA, si terrà un presidio davanti al Centro Congressi “La Fornace” presso la centrale Tor di Valle, in Via dell’Equitazione n. 32.

Comitato No all’Accordo Acea Mekorot
Coordinamento Romano Acqua Pubblica
fuorimekorotdallacea@gmail.com

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *