Menu

Bologna. “Solo il socialismo ci può salvare”

Dalla crisi profonda di un capitalismo che produce mostruose ingiustizie, devastazione ambientale, guerra e genocidio, si ripropone l’alternativa: socialismo o barbarie.
In un presente dove i venti di guerra soffiano sempre più forte, dove ogni giorno assistiamo alla normalizzazione del genocidio del popolo palestinese mentre il socialismo del XXI secolo viene attaccato direttamente dall’imperialismo targato USA, prima con il Venezuela e ora con le minacce a Cuba.
Nel nostro continente, invece, vediamo la spinta reazionaria dell’imperialismo europeo e le sue mire guerrafondaie. Il nostro governo rappresenta al meglio tutto questo, a partire dalla finanziaria varata questo dicembre fino ai decreti sicurezza approvati in queste settimane che rappresentano un salto di qualità nella chiusura degli spazi democratici. Il governo prova a silenziare ogni voce di dissenso per portare avanti i suoi piani di guerra.
Per questo a partire dalle attività di socialità e dibattito in quartiere, iniziamo a discutere dell’alternativa oggi necessaria, tanto contro questo governo quanto contro questo sistema, seguendo e apprendendo dalle esperienze del socialismo del XXI secolo in America che stanno resistendo. Momenti come questi saranno fondamentali anche per costruire la campagna del NO SOCIALE contro questo governo a partire dal referendum del 22 e 23 marzo!
Di questo e molto altro avremo modo di parlare insieme a Giorgio Cremaschi, autore di “Solo il socialismo ci può salvare”, venerdì 20 febbraio alle ore 18.30 al circolo Granma.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: