Menu

Difendere la Rivoluzione Bolivariana Chavista significa difendere i diritti dell’umanità

I fatti violenti compiuti da parte dei fascisti venezuelani  di questi ultimi giorni fanno parte di una strategia della CIA e dell’imperialismo che , con le due facce del terrorismo economico e del terrorismo di Stato militare, stanno attaccando il popolo venezuelano, la rivoluzione bolivariana e stanno cercando di screditare il governo del Presidente Maduro e di non riconoscere le istituzioni democratiche.

La strategia del terrorismo di Stato imperiale è la stessa del 2002 per destabilizzare e abbattere la  rivoluzione democratica  e che è continuata in tutti questi anni e in particolare nell’aprile del 2013 quando la destra fascista ha causato la morte di 11 persone e 75 feriti per tentare un golpe violento.

Questa strategia è continuata con una forma di “golpe soave” teorizzata del collaboratore della CIA Gene Sharp al fine di provocare una situazione di cattiva gestione economica, attraverso speculazioni monetarie, finanziarie e commerciali per determinare un forte indebolimento dell’economia anche attraverso un vero e proprio accaparramento di beni primari e della benzina. Questo tentativo di golpe è stato  respinto dalla forza del popolo rivoluzionario bolivariano e dalla grande capacità del governo rivoluzionario del Presidente Maduro.

I violenti attacchi destabilizzanti di questi ultimi giorni  hanno l’obiettivo di distruggere il progetto politico più rivoluzionario  che oggi, insieme a Cuba,  ha la Nuestra America, la Grande Patria di Martì de Bolivar e dei comandanti Guevara, Chavez, Fidel y Raul. Non è solo una campagna contro il governo bolivariano ma è contro la autodeterminazione venezuelana, cubana, di tutti i paesi dell’ALBA e di tutti i popoli.

L’imperialismo oggi designa i suoi nemici : la Siria, i paesi dell’ALBA, Castro, Maduro, Correa , Morales, Ortega e utilizza non una opposizione reale ma una destra fascista  diretta dalla CIA e della Casa Bianca.

Capriles e Lopez sono i due volti del fascismo diretto dall’impero.

Il Capitolo Italiano della Rete in Difesa dell’Umanità esprime con tutti i suoi membri ( organizzazioni politiche, sindacali, centri studio, riviste, militanti sociali e sindacali, intellettuali e artisti) l’appoggio incondizionato e la solidarietà militante con il Governo bolivariano e con il popolo rivoluzionario del Venezuela e  mette in guardia sui piani golpisti  in piena attuazione da parte dell’imperialismo nordamericano  contro il legittimo governo rivoluzionario bolivariano e di tutti i paesi dell’ALBA  con gli attacchi mercenari e fascisti  che oggi devono sopportare anche i popoli di Siria e Ucraina.

Denunciamo anche l’ingerenza  imperialista e delle multinazionali diretta attraverso le loro ONG e quegli attori del finto protagonismo diplomatico e che sono agenti segreti e mercenari di mafia e terroristi diretti dalla CIA e dall’impero.

VIVA LA RIVOLUZIONE BOLIVARIANA!

CHAVEZ VIVE! LA LOTTA SEGUE!

CHAVEZ SICURO LA REVOLUZIONE CONTINUA CON IL PRESIDENTE MADURO

SOLIDARIETA’ CON I POPOLI DI SIRIA E UCRAINA CONTRO L’IMPERIALISMO USA E DELL’UNIONE EUROPEA ; LIBERTA’ E AUTODETERMINAZIONE PER TUTTI I POPOLI RIVOLUZIONARI

LIBERTA’  PER I 5 RIVOLUZIONARI CUBANI!
SOCIALISMO PER LA NUOVA UMANITÀ !!!

SOCIALISMO O MUERTE VENCEREMOS!

Luciano Vasapollo y Rita Martufi

Coordinamento della Rete in Difesa dell’Umanità

(Rete dei Comunisti, Nuestra America, Contropiano,  CESTES- Centro studi de la USB, Laboratorio Europeo per la Critica Sociale, Natura Avventura Edizioni, e altre organizzazioni socio-politiche, centri studio, riviste , militanti sociali e sindacali, intellettuali e artisti).

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *