Menu

Con gli operai manganellati, rottamiamo Renzi e la sua corte

Ross@ intende esprimere la sua piena solidareità con gli operai della Ast di Terni barbaramente manganellati in piazza a Roma. Era già accaduto due anni fa alla stazione di Terni. Gli operai erano in piazza per difendere il proprio futuro e il proprio lavoro ma invece di risposte hanno trovato le manganellate della polizia.

E’ evidente che il clima di ostilità costruito dal governo Renzi contro i sindacati e la campagna contro i lavoratori come “privilegiati”, non poteva che creare le condizioni per far volare i manganelli contro gli operai.

E’ tempo che l’incantesimo costruito dai poteri forti e da mass media servili intorno al governo di Renzi venga rotto. E a farlo non possono che essere i lavoratori, i disoccupati, i settori popolari di questo paese, che ne stanno subendo tutte le conseguenze nefaste determinate dalle scelte antipopolari dell’esecutivo voluto da Marchionne e dai diktat dell’Unione Europea.

Ross@ è stata e sarà nelle piazze e nelle lotte insieme a tutte le lavoratrici e i lavoratori impegnati a difendere il lavoro, il salario, i diritti e la democrazia nel nostro paese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *