Menu

Che cosa è la rivolta del popolo palestinese

Quello che sta succedendo in Palestina, non è un evento passeggero o una reazione al tentativo di evacuare il quartiere di Sheikh Jarrah: quest’ultima è stata la scintilla che ha acceso una rivolta palestinese globale che nessuno si aspettava e non è stata orchestrata da un parte specifica.

È la rivolta del nostro popolo a Gerusalemme contro la giudaizzazione, l’annessione e la profanazione di Al-Aqsa, e i tentativi di convertirla in un luogo di culto ebraico.

E la rivolta di Gaza e le organizzazioni di resistenza contro l’embargo e contro il piano per separarla dal resto della Palestina.

E’ la rivolta del nostro popolo in Cisgiordania contro l’occupazione, gli insediamenti, la giudaizzazione, la confisca delle terre e l’umiliazione quotidiana ai posti di blocco.

È la rivolta della nostra gente in patria, dal Negev alla Galilea, Giaffa e Lod, ogni città e villaggio contro la discriminazione razziale, l’emarginazione, l’umiliazione, la confisca della terra, la distorsione dell’identità nazionale e la diffusione della sedizione e della criminalità organizzata.

È una ribellione nazionale per tutti i palestinesi contro un’entità coloniale di insediamento e coloni terroristi.

È la rivolta di un popolo musulmano in difesa del sacro, anche se non riguarda solo loro, ma riguarda 2 miliardi di musulmani.

È la rivolta del popolo arabo in difesa di una nazione araba i cui regimi hanno abbandonato il loro dovere nazionale e legale nei confronti della Palestina dopo aver perso la Palestina con le loro fallimentare guerre.

È la ribellione del popolo Jabbarin “giganti”, come descritto dal leader Abu Ammar.

È una rivoluzione popolare, di cui hanno detto di aver venduto la loro terra e di essersi arresi alla realtà dell’occupazione e di essere stati corrotti dai soldi dei paesi donatori.

E’ una rivolta dell’accumulo delle lotte dei prigionieri, delle sofferenze dei profughi, della privazione dei diritti.

È il grande resistente popolo palestinese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Giuliano

    SI E’ TUTTO QUESTO MA POTREBBE ANCHE ESSERE L’INIZIO DI UNA RIVOLTA POPOLARE GLOBALE PER LA DIFESA DEI NOSTRI DIRITTI DI VITA CONTRO L’ARROGANZA E LA PREPOTENZA DEI PADRONI DEL MONDO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *