Menu

La padrona delle ferriere

Intervenendo ad un assemblea della Confindustria Veneto, Giorgia Meloni ha dato fondo a tutto il peggio di sé, ammesso che ci sia del meglio.

La Presidente del Consiglio ha sciorinato tutti gli slogan del più ottuso e feroce liberismo padronale. Ha detto che non si può distribuire la ricchezza prima di produrla e che lo stato sociale viene dopo la crescita dei profitti. Per lei tutta la ricchezza già esistente non conta , perché quella è già assegnata ai miliardari e non si tocca. La sanità, le pensioni, la scuola i servizi sociali devono essere pagati a cottimo.

Intanto i lazzaroni che avevano il reddito di cittadinanza si trovino un lavoro, e non sperino che sia lo stato a procurarglielo, perché il lavoro non si crea per decreto, ha affermato. Così Giorgia Meloni si è anche garantita che se non farà una mazza per il lavoro, non sarà per incapacità e cialtroneria, ma solo per lungimirante scelta,di mercato.

Il Presidente del Consiglio ha concluso scandendo che il suo governo fa sua la VISIONE SOCIALE della Confindustria, testuali parole. Nemmeno Berlusconi era mai stato tanto sfacciato. È la prima volta che sento una capo di governo dire : i padroni hanno ragione ed io sto con loro.

Giorgia Meloni è sicuramente fascista, ma non del fascismo folcloristico di Predappio, no. Il suo è il fascismo padronale che licenzia, sfrutta, accumula profitti e non divide nulla. E che sostiene che così fa gli interessi del paese, che coincidono con i suoi.

Ho il dubbio che persino in Confindustria ci sia stato qualche disagio di fronte a tanto fanatismo di classe. E tanti nella finta sinistra dovrebbero sentire il fischio alle orecchie per dove ha portato il loro amore per il mercato.

Immagino infine che i commentatori della grande stampa italiana, in mano a padroni e ricconi, abbiano provato brividi di piacere a sentire un capo di governo parlare come un padrone di duecento anni fa.

Giorgia Meloni, ovvero la padrona delle ferriere.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Pasquale

    Una padrona delle Ferriere ma che però prende ordini dal padrone più in alto FMI e deve per forza eseguirli come da agenda. Altrimenti…la via del ritorno a casa è sgombra.


  • giuseppe

    la storia si ripete ieri i fascisti in camicia nera a servizio degli nazgrari, degli industriali ridussero al silenzio i partiti di sinistra ed i sindacati oggi sono piu raffinati legge anti rave, atlantismo e servilismo esasperato in pratica sempre al servizio dei padroni danno solo servire come btutti gli utili idioti vedi il terzo polo e la comicità dei pduisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *