Menu

Sardegna: sabato manifestazione contro l’inceneritore di Tossilo

A Manca pro s’Indipendentzia sostiene la lotta delle popolazioni per la difesa dei territori contro l’ingerenza di speculatori e contro manovre calate dall’alto che desertificano, inquinano e impoveriscono la nostra terra.

A Manca pro s’Indipendentzia si oppone fermamente al progetto di ampliamento dell’inceneritore, un progetto che costerebbe 40 milioni di euro di soldi pubblici per la costruzione di una nuova linea che sostituirebbe le due attualmente presenti a Tossilo per incenerire 60 mila tonnellate di rifiuti all’anno, avvelenando irrimediabilmente il territorio circostante e compromettendo gravemente la salute dei cittadini, degli animali e della terra.

A Manca pro s’Indipendentzia crede nel progetto di ciclo virtuoso dei rifiuti per mezzo di un processo di differenziazione degli stessi a beneficio del cittadino.

Ciò consentirà di garantire una maggiore occupazione di personale, assicurerà agli stessi cittadini produttori la proprietà e la vendita delle materie prime derivanti dalla differenziazione, permettendo di ottenere un drastico abbassamento delle tasse sullo smaltimento e un completo rispetto per l’ambiente.

Per questo motivo A Manca pro s’Indipendentzia aderisce con convinzione ed entusiasmo alla manifestazione conovocata per sabato 28 marzo dal comitato Non Bruciamoci il Futuro di fronte all’inceneritore di Tossilo a Macomer, chiamando tutti i militanti, sostenitori e simpatizzanti a partecipare per poter dare alla Sardigna un futuro di lavoro, benessere e rispetto per l’ambiente.

A Manca pro s’Indipendentzia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *