Menu

Algeria conferma la presenza dei familiari di Gheddafi

Il ministero degli Esteri algerino, in un comunicato, ha confermato che la consorte del colonnello Muammar Gheddafi e tre dei suoi figli, tra cui Aisha, sono entrati oggi in territorio algerino. «La consorte di Muammar Gheddafi, Safia, la figlia Aisha, i figli Hannibal e Mohammad, accompagnati dai i loro figli, sono entrati in Algeria alle 08:45 (le 09:45 italiane, ndr) attraverso la frontiera algerino-libica», ha dichiarato il ministero in un comunicato riportato dall’agenzia algerina Aps senza fornire indicazioni su dove sia Gheddafi.

Il via libera dell’Algeria al transito di alcuni familiari di Gheddafi sarebbe stato accordato «per motivi umanitari» dal momento che la figlia del rais, Aisha, avrebbe appena partorito.

Il figlio di Gheddafi Khamis, comandante delle forze speciali nella difesa di Tripoli, sarebbe invece morto in un attacco di un elicottero da combattimento Apache della Nato, probabilmente britannico: è quanto afferma l’emittente britannica Sky News, che cita una guardia del corpo di Khamis.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *