Ci scrive da Gaza la blogger Rosa Schiano:
Stamattina siamo stati attaccati dalla marina israeliana che ha provocato forti onde attorno alla nostra barca e a quelle dei pescatori di Gaza.
Purtroppo però, per un problema al motore, non siamo riusciti a ripartire per scappare e siamo rimasti in balia delle onde provocate dalla marina israeliana che continuava a girarci intorno, nonostante avesse visto che non eravamo in grado di ripartire, un’onda ci ha travolto, il capitano è caduto in mare e noi due osservatori siamo stati travolti dall’acqua…
è stato scioccante quello che abbiamo vissuto stamattina, allucinante.
Comunque, colgo anche l’occasione per dirvi che l’altro osservatore internazionale di CPS Gaza (Oliva) è italiana, si chiama Daniela Riva, la conoscerete sicuramente.
Da quando l’ho invitata al progetto di Oliva è entusiasta, lavoriamo alla grande insieme e speriamo di portare sempre di più avanti il progetto.
Vi prego di diffondere più che potete il progetto di Oliva. I nostri strumenti sono pochi ma abbiamo una grande volontà ed è importante diffondere quello che avviene quotidianamente nelle acque di Gaza.
Questo è il report sul mio blog: http://ilblogdioliva.blogspot.com/2011/12/attacco-ai-pescatori-ed-alla-barca.html
Questo è il press release sul sito CPS Gaza: http://www.cpsgaza.org/
Lo trovate ovviamente anche sul sito di ISM: http://palsolidarity.org/2011/12/israeli-navy-attacks-international-observers-injures-palestinian-on-monitoring-boat-in-gaza-waters/
a presto
Rosa
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa