Menu

Fiat-Chrysler. Dart, modello debole, strategia a rischio

La partenza lenta delle vendite della novità più importante di Chrysler per il 2012, la Dodge Dart, «causa un problema al piano di rilancio del Ceo Sergio Marchionne, costruito su forti vendite e guadagni di quote di mercato». È quanto riporta il Wall Street Journal, secondo il quale la prima compatta lanciata da Chrysler in sette anni, è «un primo importante test della visione di Marchionne di integrare le due società in un singolo produttore globale» che «usa la tecnologia Fiat per aiutare Chrysler a diventare un player nel mercato delle auto di piccola e media cilindrata».
Ma «a giugno e luglio, i suoi due primi mesi sul mercato, Chrysler ha venduto 974 Dart. La Honda solitamente vende più Civic negli Stati Uniti in un solo weekend», aggiunge il quotidiano finanziario, che sottolinea come la nuova versione dell’auto, la Dart Aero, non è ancora apparsa negli showroom, mentre Chrysler aveva annunciato che sarebbe stata disponibile nel terzo trimestre. L’appuntamento per il via alla produzione è ora fissato al quarto trimestre.
Il “nuovo eroe dei due mondi” inanella un insuccesso dopo l’altro, anche se massacra i suoi dipendenti su entrambe le sponde dell’Atlantico.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *