Menu

Venezuela. “E’ finita la fase post-operatoria di Chavez”

Il vice presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha annunciato la fine della fase post-operatoria per il presidente Hugo Chavez, che si avvia verso una «nuova fase di trattamenti».
Chavez, in ospedale a Cuba dal 10 dicembre scorso per una quarta operazione contro un cancro, «sta recuperando lentamente le sue forze», ha riferito Maduro alla tv di Stato VTV. «In queste ore il comandante Chavez sta incontrando il presidente del Parlamento Diosdado Cabello e il ministro della Difesa Diego Molero. Tra poco avremo altre informazioni», ha aggiunto il vice presidente.
Martedì il ministro delle Scienze e Tecnologie, Jorge Arreaza , ha affermato che il presidente «migliora di giorno in giorno» ed è «sempre più coinvolto nelle sue funzioni (presidenziali, ndr)».
Una settimana fa, il ministro dell’Informazione, Ernesto Villegas aveva annunciato che Chavez ha superato l’infezione respiratoria che aveva contratto dopo l’operazione e che il presidente potrebbe ritornare a Caracas «entro qualche settimana».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *