Menu

Nazista del Kansas spara contri centri ebraici

Tre persone sono state uccise oggi in due diverse sparatorie in altrettanti centri ebraici in Kansas e la persona che presumibilmente in entrambi i casi ha aperto il fuoco è stata arrestata.
Fonti di polizia hanno riferito alla Cnn che l’uomo che ha aperto il fuoco nei due centri ebraici in Kansas è un neonazista sulla settantina. Testimoni hanno affermato che prima di sparare chiedeva ai presenti se fossero ebrei e poi gridava “Heil Hitler”.
Secondo quanto riferiscono fonti di stampa, un uomo, di cui non è stata ancora rivelata l’identità ma che è stato descritto come un anziano neonazista, ha iniziato a sparare prima nel Jewish Community Center di Overland Park, e poi ha continuato nel Village Shalom, a meno di due kilometri di distanza. E’ stato anche ferito un ragazzo di 14 anni, ricoverato in ospedale in condizioni critiche.

Al momento della sparatoria, nel centro ebraico erano in corso delle audizioni per una gara di danza. Il centro “era pieno di ragazzi, di teenager”, ha riferito l’inviata sul posto di una Tv locale, secondo cui quando l’uomo ha iniziato a sparare alcuni ragazzi sono stati portati al riparo in una stanza e gli è stato detto di sdraiarsi in terra. L’uomo è stato poi infine arrestato nei pressi di una vicina scuola elementare e, riferisce il Kansas City Star, continuava a farneticare con “dichiarazioni antisemite” anche mentre lo portavano via in manette.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *