Menu

Jean-Luc Godard: Hollande nomini Le Pen primo ministro

Si augurava che il Front National arrivasse in testa e adesso vorrebbe che Francois Hollande nominasse Marine Le Pen primo ministro. Così, con qualche affermazione provocatoria, Jean-Luc Godard ha concesso una rara intervista al quotidiano conservatore Le Monde, rivelando le sue posizioni politiche al quotidiano francese.
Interrogato sulla situazione politica in Europa, il regista francese, 83 anni, risponde senza reticenze: “Mi auguravo che il Front National arrivasse in testa. E credo che Hollande dovrebbe nominare – l’avevo già detto a France Inter, ma l’hanno censurato – Marine Le Pen primo ministro (…) Così potremmo far finta di muoverci, se non ci si muove veramente”.
Godard precisa di non far parte del Front National, ma giustifica le sue affermazioni spiegando: “E’ il desiderio che qualcosa cambi… I veri vincitori (alle ultime elezioni europee, ndr) sono gli astensionisti, e io ne faccio parte da tanto tempo”. Poco sembra importare al regista che la situazione potrebbe cambiare, ma in peggio…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *