Menu

Territori Occupati: l’esercito israeliano uccide un giovane palestinese

Un palestinese è stato ucciso nel corso della notte vicino a Ramallah dal fuoco di militari israeliani, al culmine di scontri fra i soldati e una cinquantina di giovani nel campo profughi di al-Amari, a Ramallah, nella Cisgiordania occupata. 

I militari di Tel Aviv erano penetrati all’interno del campo per “arrestare dei ricercati” presuntamente appartenenti ad Hamas ma ad accoglierli hanno travato una strenua resistenza.
La vittima si chiamava Taysir Qatari, aveva 22 anni ed è morto colpito al petto da una pallottola israeliana. Secondo i militari occupanti, i giovani avrebbero lanciato pietre e dato fuoco ad alcuni copertoni. Per tutta risposta i soldati di Tel Aviv avrebbero sparato proiettili veri per poi proseguire verso la casa dei quattro ricercati. In contemporanea altri rastrellamenti sono stati realizzati dagli occupanti anche a nord di Betlemme, a Qalqiliya e a Ramallah.
Già domenica scorsa, a Gerusalemme Est, duri scontri si erano verificati durante i funerali del giovane Abd al-Majid Sinokrot, ucciso da una granata a Wadi al-Joz mentre si trovava vicino a casa sua.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *