Menu

Roma. Oggi sit in in Campidoglio per i prigionieri cubani negli Stati Uniti

Oggi 7 ottobre il cittadino cubano Renè Gonzalez,uno dei Cinque eroi cubani ingiustamente recluso da 13 anni nelle carceri Statunitensi, invece di essere liberato, avendo scontato interamente l’ingiusta pena, è stato destinato dalla stessa giudice che lo condannò a scontare ulteriori tre anni di domicilio coatto a Miami nel covo della mafia cubano-americana che lo vorrebbe vedere morto.

In occasone del 7 ottobre si svolgeranno in tutto il mondo iniziative di sensibilizzazione su questa vicenda, in questa occasione abbiamo indirizzato una garbata lettera al Sindaco di Roma per far si che dal Campidoglio partisse un appello per chiedere il rientro di Renè a Cuba, il ricongiungimento con la propria famiglia  e che tutti i Cinque patrioti cubani vengano liberati dopo 13 anni di ingiusta detenzione. A tuttoggi abbiamo avuto segnali positivi dal comune di Roma ma non una presa di posizione ufficiale.

Il Comitato Italiano per la Libertà dei Cinque dà appuntamento a tutti gli amici di Cuba oggi pomeriggio alle ore 17 sotto la scalinata che porta in Campidoglio per un PRESIDIO di sostegno alla delegazione che incontrerà le istituzioni cittadine.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *