Menu

Cagliari. negata sala per assemblea antifascista

Il Coordinamento Antifascista Cagliaritano intende denunciare una paradossale situazione venutasi a creare relativamente alla convocazione di un’assemblea cittadina inerente i temi dell’antifascismo, promossa per domenica 1° aprile.
Per l’occasione era stata data la disponibilità di uno spazio che abitualmente ospita simili iniziative di carattere culturale e politico. A pochi giorni dall’incontro, nel locale sono state effettuate ripetute “visite” da parte delle forze dell’ordine, che dopo aver chiesto insistentemente informazioni sugli organizzatori dell’evento hanno di fatto costretto i detentori dello spazio a negare al Coordinamento l’utilizzo dello stesso; una situazione senza precedenti che riteniamo preoccupante, qualora vi fosse insito un tentativo di ostacolare una libera riunione di cittadini.
Data l’indisponibilità dello spazio previsto siamo alla ricerca di un luogo alternativo (sono benvenute disponibilità e offerte da parte di tutti per trovare una sala alternativa a quella precedentemente individuato), con la volontà di mantenere intatto l’appuntamento previsto.
L’assemblea cittadina, prevista per il 1° Aprile alle 17.30 all’interno dei locali di via Isonzo 26,
viene spostata in piazzale Trento all’altezza del triangolo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *