Menu

Milano. La polizia contro gli operai dell’ex Alfa

Un centinaio di carabinieri e agenti di polizia si sono radunati stamani davanti ai cancelli dell’ex Alfa Romeo di Arese (Milano), dove è in corso un presidio permanente dei lavoratori licenziati da Innova Service, l’azienda che gestiva le portinerie.

Si tratta dell’ennesimo episodio di intimidazione verso i lavoratori. Sulla vicenda è intervenuto anche Paolo Ferrero, che proprio ieri aveva incontrato gli operai. «È una vergogna che operai che lottano da mesi per il posto di lavoro e per il rispetto degli accordi siano costantemente minacciati con una presenza massiccia delle forze dell’ordine». «La Questura invece di reprimerli – ha concluso – dovrebbe far rispettare i loro diritti».

Le tende dove dormono i lavoratori – tutti ex operai Fiat “ricollocati” nell’azienda di servizi – erano state sgomberate nei giorni scorsi, ma subito sostituite, rinnovando il presidio.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Aldo

    Solidarietà ai lavoratori dell’Alfa Romeo e disprezzo per quella sinistra composta da deformati e venduti che sono impegnati sola mente a cercare un posto al caldo alle prossime amministrative.
    La sinistra deformata( Fsi-ferrovie dello Stato e Pdci-Partito dei camionisti italiani ecc) ,sono i dadi del minestrone del centro sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *