Menu

Villa San Giovanni, i Forconi protestano contro il governo Monti

”Siamo qui a Messina per annunciare la protesta che metteremo in atto per 5 giorni a partire da ora a Villa San Giovanni – dichiara Marianio Ferro, leader del movimento dei Forconi – per richiamare l’attenzione del Governo nazionale ai nostri problemi visto che dopo mesi non abbiamo avuto risposte. Abbiamo deciso di fare questo presidio – ha aggiunto – Ferro – perché centinaia di agricoltori e piccoli imprenditori sono alla fame e il Governo nazionale non ha messo in atto nessuna misura per cercare di aiutarci, anzi ha aumentato letasse sempre ai soliti. Riguardo al presidio in Calabria – conclude Ferro – ci saranno solo dei rallentamenti nella circolazione stradale, non vogliamo creare disagi a nessuno ma vogliamo risposte ai nostri problemi”.
Attualmente a Villa San Giovanni, ci sono rallentamenti per il traffico, ma nessun disagio grave, il presidio che il movimento dei Forconi. 
Gli aderenti al movimento stanno distribuendo volantini agli automobilisti diretti agli imbarcaderi delle Ferrovie dello Stato e questo provoca qualche conseguenza per il flusso di autoveicoli che devono imbarcarsi per la Sicilia.
Polizia e carabinieri stanno presidiando la zona dove è in atto il presidio, ma la protesta si sta svolgendo senza conseguenze per l’ordine pubblico. Il presidio sarà mantenuto fino a venerdì prossimo e durerà anche nella notte.

Il Comitato nazionale No Debito esprime la propria solidarietà al presidio di lotta in corso a Villa San Giovanni. Siamo convinti di dover lavorare per unificare tutte le lotte per i diritti sociali e la democrazia, contro la politica dei sacrifici imposta dal governo Monti.
 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *