Menu

Taranto. Arriva il ministro Clini: niente manifestazioni

In vista dell’incontro programmato per domani pomeriggio (alle 16) presso la prefettura di Taranto tra il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini e rappresentanti di associazioni ambientaliste, nel quale si discuterà delle osservazioni degli ecologisti sul rilascio dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) per l’Ilva, il questore di Taranto, Enzo Mangini, ha disposto particolari misure di viabilità e di sicurezza che interesseranno
tutte le aree circostanti. Per l’intera giornata sarà vietato il transito e la sosta dei veicoli nelle vicinanze del Palazzo del governo.
Il questore ha inoltre prescritto ai promotori delle manifestazioni pubbliche già preannunciate, come quella programmata dal ‘Comitato di cittadini e lavoratori liberi e pensantì, il divieto di svolgimento delle stesse sotto la prefettura e nelle relative adiacenze.
Lo Slai Cobas per il sindacato di classe ha organizzato per domani un presidio di lavoratori davanti alla portineria D dello stabilimento Ilva di Taranto in concomitanza con il ‘tavolo istituzionalè convocato dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola a Bari, a cui parteciperà il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini. Sempre i lavoratori dello slaiCobas
Ilva hanno indetto per il 22 settembre un’assemblea nel centro sportivo ‘Magna Grecià per “costruire una piattaforma autonoma e azione autonoma degli operai sulla questione difesa delle condizioni di lavoro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *