Menu

Lucca: Kme annuncia 275 ‘esuberi’

La Kme, azienda multinazionale del rame, ha annunciato ben 275 esuberi, con il fermo di due forni. “Perdurando la pesante situazione economica e di mercato, senza che ad oggi vi siano segnali di inversione di tendenza – si legge in una nota del gruppo fiorentino – Kme ha annunciato alle organizzazioni sindacali provvedimenti tesi al risanamento economico ed alla razionalizzazione ed ottimizzazione della capacità produttiva del gruppo, sia in Italia che all’estero, nonché al contenimento dei costi di struttura”.
Per quanto riguarda le attività italiane l’azienda ha deciso che sarà fermato uno dei cinque forni fusori nello stabilimento di Fornaci di Barga (Lucca) massimizzando invece l’utilizzo del nuovo forno per la raffinazione del rame, appena installato nello stesso stabilimento. Inoltre, per quanto riguarda l’officina meccanica Lime, di Campo Tizzoro, da tempo priva di commesse, ne è stata decisa la fermata. 
A causa della rimodulazione delle strutture produttive, annuncia l’azienda, risultano “in esubero” 275 persone (95 nel sito di Serravalle Scrivia,  142 nel sito di Fornaci di Barga, e 38 presso le officine Lime di Pistoia). 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *