Menu

Il Pd molla Marini. Scheda bianca al secondo scrutinio?

Il capolavoro di Bersani partorisce una resa imbarazzante persino per chi dovrebbe essere abituato ai capitomboli di quel partito (e dei suoi ascendenti). La segreteria sta ora valutando se votare scheda bianca al secondo giro, mollando di fatto il vecchio sindacalista della Cisl.
Alle 15 comincia la “seconda chiama”.

Anche il Pdl a questo unto voterà scheda bianca fino al quarto turno, quando il quorum scenderà alla maggioranza semplice: 504 voti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • alfredo

    Il PD è ormai un partito allo sbando. La sua pratica dell’intrigo non paga più ed è ormai inevitabile la sua scomparsa! La crisi economica che ha duramente colp…ito i “sogni di gloria” di una classe di mezzo, illusa dalle meravigliose sorti del capitalismo di cui condivideva opportunisticamente le scelte guerrafondaie, è anch’essa allo sbando e non sa ora a quale santo votarsi. Ormai resi ciechi, oscillano a destra e a sinistra, appizzando l’orecchio all’arringatore “politico” di turno e solidali reclamano la salvezza nazionale. Che andassero alla malora se nonostante tutto continuano testardamente a credere di salvarsi nell’ambito del capitalismo, ci hanno creduto allora e ci credono ancora che questo sistema fosse opulento, prendendosi gioco e deridendo chi invece ne denunciava il carattere intrinseco di un sistema economico capace di produrre soltanto penuria. Che i comunisti oggi più che mai facciano sentire la loro voce e gridino forte ai quattro venti:
    Distruggere il capitalismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *