Il Comitato No Debito di Roma e Medicina Democratica hanno attivato, per mercoledì 12 giugno, una giornata di mobilitazione a difesa della sanità e contro i tagli del servizio sanitario .
La mattina alle 10.30 saranno presenti al presidio davanti al Ministero dell’Economia in Via XX Settembre organizzato dall’associazione 16 novembre dei malati di SLA condividendone le proposte e sostenendone la lotta.
Nel pomeriggio è stato organizzato un Forum “La salute è un diritto, il debito non è un dovere”, che si svolgerà presso l’aula magna dell’Ospedale CTO dalle ore 16.30, per condividere con tante altre realtà associative, sindacali e sociali un’altra idea di sanità, liberata dal profitto privato e da ripensare per renderla pubblica ed efficiente, come unica soluzione alle scellerate politiche di austerità e di tagli.
Al Forum, organizzato da Comitato No Debito e Medicina Democratica, parteciperanno l’Associazione 16 novembre, il Cestes, l’assemblea dei lavoratori del Cto, gli studenti di Medicina, l’Infosex, Usb, il giornalista Andrea Palladino, l’economista Alberto Castagnola e Giorgio Cremaschi
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa