Menu

Roma. Una tendopoli per il diritto all’abitare

Al termine della manifestazione che ieri ha sfilato da piazza della Repubblica e via dei Fori Imperiali, i movimenti per il diritto all’abitare – che avevano chiesto di poter salire al Campidoglio – hanno dato vita ad una tendopoli in Largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. La polizia ha completamente blindato la strada verso Piazza Venezia.

Il corteo, composto soprattutto da famiglie di immigrati che da mesi stanno occupando decine di edifici lasciati vuoti nella Capitale, rivendicava la liberazione di Roma dai divieti, dalla rendita e dalla precarietà. Campidoglio, nove scuole comunali dismesse diventeranno alloggi popolari
Nel pomeriggio dal Comune è arrivata la notizia dell’intervento per l’emergenza abitativa. “Dopo un attento lavoro di verifica dei beni inutilizzati, sottoutilizzati o male utilizzati da Roma Capitale negli anni passati, abbiamo individuato nove edifici scolastici dismessi da destinare a edilizia residenziale pubblica” ha annunciato il vicesindaco e assessore al Patrimonio di Roma Capitale, Luigi Nieri.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *