Menu

Fiumicino. Super Mario effettua il primo riallaccio oltre il raccordo anulare

Oggi Super Mario ha varcato il territorio comunale per andare in aiuto ad una famiglia di Fiumicino. 
Una famiglia che, come tante, fatica ad arrivare a fine mese e accumula ritardi nei pagamenti delle bollette dell’acqua, fino a ricevere un conto di qualche centinaio di euro. Una rateizzazione negata, e il distacco dell’acqua. Ma questa volta da Acea arriva anche la beffa: Acea intasca l’intera somma dovuta dall’utente, pretesa in un unico pagamento, ma annuncia che il riallaccio non avverrà prima di 10 giorni! 
La signora intestataria dell’utenza non ci sta a vedere la sua bimba di 4 anni privata dell’acqua per 10 giorni, per giunta dopo aver saldato, e chiama Super Mario, che, insieme ai GAP, entra in azione.

Una storia che assume contorni ancora più assurdi mentre in questi giorni iniziano ad emergere nomi di funzionari e dirigenti Acea  coinvolti nella Maxi-inchiesta “Terra di Mezzo”.

Acea sembra infatti essere sempre più inflessibile con gli utenti in difficoltà, ma difficile immaginarla altrettanto inflessibile nei confronti delle cricche mafio-finanziarie che, come tante realtà sociali denunciano da tempo, si spartiscono Roma da decenni.

Super Mario entra in azione anche per questo, per sottolineare che la risposta al malaffare è il controllo partecipato dal basso: cittadini, utenti e lavoratori che possano dire la loro sulla gestione dell’acqua e degli altri servizi essenziali della città, proprio come previsto dalla delibera sulla ripubblicizzazione di Acea consegnata a luglio al Comune di Roma.

Per questo Super Mario è a fianco di chi si ribella alle prepotenze di un gestore che fa solo i propri interessi, come ha fatto la “mamma di Fiumicino”, e come fanno da anni le realtà che il prossimo 13 dicembre daranno vita ad un corteo che attraverserà Roma per il Diritto alla città. Una città libera dalle mafie e dagli speculatori. Una città dove al centro siano posti nuovamente gli interessi e il benessere collettivi.

Per tutti i cittadini l’invito è quello di scendere in piazza il 13 dicembre… troveranno anche Super Mario!

Gruppi Allaccio Popolare

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *