Menu

Roma. E’ morta Bianca Bracci Torsi, partigiana e comunista

E’ morta domenica sera a Roma la compagna Bianca Bracci Torsi, ex partigiana e dirigente politica prima nel Pci e poi nel Prc. Bianca è stata una presenza costante in questi anni anche tra i compagni più giovani, per dare continuità alla memoria storica dell’antifascismo. Ma Bianca era anche una compagna che non faceva sconti sulla politica. Non era una figura consolatoria di una ex partigiana ma un dirigente politico, fino all’ultimo.Chi l’ha conosciuta non può dimenticarla. La camera ardente per Bianca si terrà oggi, lunedi, in via Flaminia 53 a Roma dalle 17.00 alle 23.00. I funerali si svolgeranno invece martedi al tempietto egizio nel cimitero del Verano alle ore10.00.

I compagni e gli antifascisti romani salutano la compagna Bianca Bracci Torsi, la Rete dei Comunisti invia un abbraccio al figlio Marco.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

3 Commenti


  • Fiamma

    Ciao Bianca.Un saluto a pugno chiuso.Antifascisti SEMPRE!


  • STEFANO FATARELLA

    Cari compagni, avevo conosciuto indirettamente Bianca Bracci quando vivevo a Roma. Spesso andavo a casa sua a Montesacro perché ero amico e compagno di scuola di Marco Pellegrini, suo figlio, con il quale andavo molto d’accordo. Marco non lo vedo più da quando facevo il liceo al Tasso. Quando andai all’università a Venezia e a Treviso e a vivere a Udine lo persi di vista. Avrei grande piacere poterlo salutare. Avete forse il suo indirizzo e/o recapito telefonico ? So che la mia richiesta è poco ordinaria.


  • marco

    addio compagna, amica, maestra!
    la terra ti sia lieve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *