Menu

Campania. “Maggio” chiama all’alternativa al Pd e alle destre

Dopo scoop e colpi di scena si sono svolte le primarie del Partito Democratico che hanno visto l’affermazione di Vincenzo De Luca. 

“Maggio”, coalizione politica e sociale alternativa alle destre di Caldoro e alle politiche antisociali del Pd, valuta negativamente la figura politica ed il profilo programmatico di De Luca, ritenendoli tutti interni alla filosofia dell’austerità e pervasi da una pericolosa vulgata populista e razzista. 

“Maggio” ribadisce, ancora di più dopo lo svolgimento delle primarie del PD, la necessità urgente di costruire una candidatura alternativa che sia autonoma ed indipendente dalle politiche che, variamente declinate, hanno determinato il massacro sociale e la compressione dei diritti nella nostra Regione.
In continuità con questa impostazione, “Maggio” intensificherà il suo lavoro di ascolto e di discussione territoriale per concretizzare, nelle modalità più unitarie possibili, la sua proposta programmatica ed alternativa anche sul terreno elettorale.

In tal senso chiediamo alle forze di sinistra che nei giorni scorsi si sono dichiarate disponibili alla costruzione di una coalizione di alternativa di attivare le necessarie forme di coordinamento per sostanziare questa sfida.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *