Menu

Roma. Disoccupati martedi manifestano a Regione Lazio per i fondi europei

Martedi 21 aprile, i disoccupati provenienti da Roma, Latina, Formia, Cassino, Viterbo manifesteranno alla Regione Lazio (ore 10.00 in via Rosa Raimondi Garibaldi).
La Regione Lazio ha stanziato i fondi per la formazione e l’inserimento lavorativo utilizzando sia il Bilancio Regionale che i Fondi Europei previsti per il periodo 2014/2020. Si tratta di centinaia di milioni destinati a chi ha perso il lavoro da poco e percepisce l’ASPI o la mini ASPI, è in mobilità o in Cassa integrazione. Ma sono destinati anche a chi è un disoccupato di lunga durata o non ha mai lavorato con un contratto regolare.
“Accedere a questi fondi non è semplice purtroppo, l’informazione è scarsa e poco chiara. E il rischio è che ancora una volta i soldi destinati ad affrontare il dramma della disoccupazione finiscano per arricchire agenzie e società specializzate nella creazione di precariato con salari di fame” denunciano i Disoccupati Organizzati dell’USB.
“Proponiamo di rivendicare tutti insieme che questi soldi vengano utilizzati per creare po- sti di lavoro veri e per garantire una formazione retribuita”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *